Riqualificazione del basamento del pilone. Mercoledì la presentazione del progetto preliminare

Mercoledì 12, alle 10, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca sarà presentato il progetto preliminare delle opere di riqualificazione funzionale e strutturale del basamento del pilone ex-Enel di Capo Peloro.

Nel corso della conferenza stampa, alla presenza dell’assessore comunale allo sviluppo economico, Gianfranco Scoglio, i progettisti Bruno e Sergio De Cola illustreranno gli interventi previsti per il recupero funzionale e strutturale del basamento. Scoglio, traccerà anche il bilancio dei quattro anni di attività amministrativa.

L’Amministrazione Comunale, con delibera della Giunta Comunale n° 1491 del 13 dicembre 2011, ha affidato l’incarico al raggruppamento temporaneo di professionisti De Cola Associati, prof. arch. Pier Paolo Balbo di Vinadio e Buffì Associes per la “Redazione della progetto preliminare delle opere di riqualificazione funzionale e strutturale del basamento del Pilone ex Enel di Capo Peloro”, con riferimento al precedente concorso di idee aggiudicato allo stesso gruppo di progettazione con delibera di Giunta n°11 del 15 gennaio 2002, per procedere alla realizzazione delle opere, secondo le previsioni del Piano particolareggiato di esecuzione di Capo Peloro, attraverso lo strumento della finanza di progetto o della concessione e gestione.