Blitz a Giostra e Messina Sud: sfilza di arresti e denunce

E’ stata una mattinata intensa, quella appena trascorsa, per i carabinieri della Compagnia di Messina Centro e per i colleghi del Nucleo Radiomobile che hanno letteralmente preso di mira il rione Giostra.
Con l’aiuto dei cani del nucleo cinofili di Nicolosi, i militari sono riusciti ad individuare tre “allacciatori” abusivi e tre giovani con a casa diverse dosi di droga.
Giuseppe Bertuccelli, 36 anni, Annamaria Cannaò, 36 anni, e Mariangela Caruso, 35 anni, sono finiti in manette con l’accusa di furto di energia elettrica. Da accertamenti, infatti, è emerso come i tre avessero manomesso il contatore Enel riuscendo ad avere energia praticamente a costo zero.
Nel corso dei vari blitz, i carabinieri hanno perquisito diverse abitazioni ritrovando quattro bilancini di precisione, tre tritaerba e quattro dosi di marijuana. Tre i giovani segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga.
Il giovanissimo Claudio Viti, pregiudicato di 19 anni, è invece finito in arresto poiché beccato al di fuori della sua abitazione, dove scontava i domiciliari.

Anche sul fronte della Messina Sud sono state giornate molto movimentate per i militari. A finire nella rete del Nucleo Operativo sono stati tre messinesi trovati con addosso cocaina, eroina ed hashish in singole dosi. Stesso risultato per i carabinieri delle Stazioni di Scaletta Zanclea e Santo Stefano Medio che hanno “messo le mani” su altri tre assuntori di sostanze stupefacenti, tutti segnalati alla Prefettura. (Ve. Cro.)