Due arresti nei controlli del fine settimana

Fine settimana movimentato per i carabinieri del Nucleo Radiomobile, impegnati nei consueti controlli per garantire la sicurezza in strada durante il week end. Il bilancio è di due arresti e…uno spettacolare inseguimento in centro insieme ad una Volante della Polizia.

Il primo intervento è stato effettuato nel tardo pomeriggio di venerdì all’esterno del Centro Commerciale di Tremestieri dove un giovane straniero era stato bloccato dal personale di vigilanza subito dopo essere uscito da un negozio con due paia di jeans nascosti in una tracolla.

Emanuel Sfintu, 19 anni, è stato arrestato, processato per direttissima per rapina impropria e adesso ha l’obbligo di firma. Era già stato fermato per un episodio simile.

essere stato bloccato provava a divincolarsi strattonando il vigilantes.

Sabato sera invece l’equipaggio di una Gazzella è stato messo in allarme da un giovane che a bordo di un motorino sfrecciava all’incrocio tra via La Farina e via Tommaso Cannizzaro, incurante del semaforo rosso.

Anzichè fermarsi all’alt intimato dai militari, il ragazzo ha dato gas dirigendosi verso la zona sud. È così cominciato un movimentato inseguimento tra viuzze contro mano e trafficate arterie cittadine, terminato sulla Statale 114 al bivio di santa Lucia, dove il ragazzo è stato bloccato grazie all’intervento di una Volante della Polizia.
Non contento a quel punto Pietro Bertucelli, 42 anni, vecchia conoscenza delle Forze dell’Ordine, ha cercato di divincolarsi strattonando gli agenti. Si è così guadagnato gli arresti domiciliari per resistenza e lesioni ed è stato denunciato per guida senza patente: per via dei suoi precedenti guai con la giustizia non poteva averla.