Ferragosto, controlli a tappeto lungo la riviera: sfilza di denunce

Quattordici denunce per guida in preda ai fumi dell’alcool, undici segnalazioni per giovani assuntori di droga, dieci macchine sequestrate e undici patenti ritirate. E’ enorme il bilancio degli ultimi intensi controlli effettuati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina nelle zone centrali e Nord della città, con particolare attenzione ai luoghi maggiormente frequentati dalla movida.

Già da diverse settimane la lente d’ingrandimento dei militari dell’Arma si era concentrata nelle zone della riviera e nei principali luoghi di ritrovo dei giovani. Durante il ponte di Ferragosto i controlli sono aumentati al fine di garantire maggior sicurezza e contrastare i frequenti fenomeni di guida pericolosa, sotto effetto di alcool e senza patente.

Sono stati 7 in tutto i giovani sorpresi a guidare in stato di ebbrezza, 2 quelli in auto con musica ad altissimo volume e 5 quelli ritrovati con dosi di marijuana del peso complessivo di 60 grammi. Altri 11 ragazzi sono stati invece beccati a consumare hashish e marijuana mentre 6 erano senza patente e 9 senza copertura assicurativa.