Messina, madre e figlio arrestati per stalking

Sarà un fine anno sicuramente più sereno, quello che aspetta una giovane donna messinese da tempo vessata da continue minacce e violenze fisiche e psichiche perpetrate nei suoi confronti non solo dall’ex convivente, ma anche dalla madre di lui.

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato per atti persecutori madre e figlio: ormai da tempo perseguitavano la donna con ingiurie e violenze, dapprima consumate tra le mura domestiche, poi continuate anche dopo la separazione dei due. Protagonista della vicenda è un’impiegata di 30 anni la quale ha trovato il coraggio di denunciare tutto ai militari dell'Arma, raccontando i particolari di mesi e mesi di terribili angherie.

Gli uomini ai comandi del capitano Leoncini hanno ricostruito i contorni del dramma, rappresentando immediatamente la situazione alla Procura della Repubblica di Messina in particolare al gruppo di magistrati dedicato alla tutela delle vittime vulnerabili. È così che madre e figlio sono andati ai domiciliari con le accuse di atti persecutori in concorso, lesioni personali, violenza privata e violazione di domicilio.

Alessandra Serio