Piazzavano banconote false a Falcone, arrestati due palermitani in trasferta

Stavano spacciando banconote false da 50 euro in pieno centro a Falcone ed Oliveri. Samuele Mazzanares classe, 20 anni e Angelo Mignosi, 27 anni, pensavano di averla fatta franca, ma un commerciante si è accorto di essere stato imbrogliato e ha avvisato i carabinieri. I due giovani palermitani sono quindi stati ammanettati per spendita di banconote false dai carabinieri della stazione di Falcone, ai comandi del maresciallo Floramo.

Approfittando dei numerosi turisti presenti nei due paesi del litorale tirrenico, i due hanno effettuato degli acquisti in tre differenti attività commerciali selezionando prodotti del costo di pochi euro e pagando con banconote false da 50 euro.

Uno degli esercenti si è però accorto subito del raggino e ha chiamato il 112. I militari intervenuti, grazie alle descrizioni fornite immediatamente dalla vittima, sono riusciti ad individuarli mentre si allontanavano a piedi ed arrestarli. Sono ora ai domiciliari in attesa del processo per direttissima. Le indagini della Stazione di Falcone proseguiranno per accertare se i due soggetti siano riusciti, nei giorni scorsi a spacciare altre banconote contraffatte.

Nel frattempo continuano i controlli dei Carabinieri, maggiormente frequenti ed intensi sulle zone turistiche della riviera tirrenica della provincia.

Alessandra Serio