Villaggio Aldisio, controlli a tappeto: due arresti e tre denunce

Era ben nascosa in una cassetta di legno riposta in una strana rientranza del muro la pistola Beretta calibro 9 che i militari dell’Arma della Compagnia Messina Sud hanno scovato nella casa di Luigi Basile e della moglie Letteria Branda, entrambi messinesi e pluripregiudicati.

Il blitz dei carabinieri, coadiuvati dallo Squadrone eliportato “Cacciatori” di Sicilia e dal Nucleo Cinofili di Nicolosi, è scattato ieri sera in tutto il quartiere di Villaggio Aldisio. I militari sono passati a setaccio in case ed abitazioni, portando “a segno” due arresti e tre denunce. A finire in manette sono stati proprio i due coniugi con l’accusa di detenzione in concorso di arma clandestina e munizioni da guerra. Per l’uomo si sono direttamente aperte le porte del carcere di Gazzi, mentre la donna è stata messa ai domiciliari.

Le denunce sono invece scattate per un pregiudicato messinese di 26 anni, ritrovato con in casa circa 50 grammi di marijuana, e per due conviventi che avevano manomesso il contatore elettrico per allacciarsi abusivamente alla rete pubblica. Per loro l’accusa è stata di danneggiamento e furto aggravato di energia elettrica in concorso.