Cronaca

Carmelo Caspanello da oggi è ufficialmente iI nuovo direttore di Tempostretto

Si formalizza questo giovedì 26 agosto il passaggio di consegne alla direzione di Tempostretto. Come aveva annunciato qualche settimana fa,
Rosaria Brancato lascia il nostro giornale e il ruolo di direttore che ha ricoperto con onore per cinque anni. Al suo posto un giornalista di esperienza e di grandi qualità umane e professionali, Carmelo Caspanello che proviene dalla zona jonica della città metropolitana e con la sua attività ha fatto crescere il giornale in quel territorio. Nell’ultimo periodo si è anche occupato con successo del capoluogo.

Un cambiamento importante

E’ un momento delicato ed importante per Tempostretto. Rosaria Brancato in tutti questi anni ha dato un contributo decisivo allo sviluppo della nostra testata, sostenuta da una redazione di giornalisti preparati e affidabili. Protagonista di un lavoro editoriale che univa, nella tradizione del nostro giornale, tempestività e approfondimento, Rosaria si è dedicata con passione e professionalità al suo ruolo. La sua presenza sul territorio a fianco delle realtà che non hanno voce è stata costante e instancabile. Senza sottrarsi mai all’impegno, ha fatto in modo che Tempostretto si facesse portavoce di battaglie sociali di grande rilievo nell’interesse della comunità messinese. Al suo fianco si è distinta Danila La Torre, con cui Rosaria ha lavorato in perfetta sinergia. Voglio rimediare qui, tardivamente, a un imperdonabile errore commesso in passato e, non me ne vorrà Rosaria, approfitto del saluto a lei per ringraziare di cuore Danila per tutto ciò che ha fatto per Tempostretto. Il suo apporto è stato determinante soprattutto quando il giornale ha dovuto affrontare situazioni particolarmente critiche. Da oltre un anno ormai anche Danila ha lasciato quella che per lungo tempo è stata la sua casa. Al di là di tutto, auguro a lei ogni bene.

La sfida che attende Carmelo Caspanello

Adesso il prezioso bagaglio operativo e di metodo ascrivibile alla direzione di Rosaria Brancato, passa a Carmelo Caspanello. A lui va la responsabilità di guidare Tempostretto in un decisivo percorso di rinnovamento che adegui l’offerta informativa del giornale alle nuove esigenze che i lettori vanno esprimendo. Carmelo ha le caratteristiche giuste per rispondere adeguatamente a questa sfida. Su di lui ripone la sua completa fiducia la società editrice di Tempostretto, che ho il piacere di guidare.

Grazie Rosaria, in bocca al lupo Carmelo.

Pippo Trimarchi