Un Natale all’insegna della musica per la Basilica S. Antonio: tanti eventi

Con lo spettacolo concerto “La più bella storia mai raccontata” a cura del gruppo filodrammatico “Amici di Gesù” si è aperto domenica scorsa il cartellone natalizio degli eventi musicali organizzato dalla Basilica di Sant’Antonio.

Sette appuntamenti che vedranno coinvolti straordinari artisti del panorama cittadino. Il 17 e il 23 dicembre ci saranno i concerti natalizi organizzati dalla Gravina Music Academy di Christian Gravina e dall’associazione artistica musicale CDR Music di Giuseppe Italiano.

Il 26 dicembre, si terrà il tradizionale concerto gospel di S. Stefano, con le cantanti Paola Miraglia e Deborah Portera, accompagnate dai musicisti Rosario Foti, Francesco Tusa, Giuseppe Polimeni e Francesco Aiello, mentre il 29 si esibirà l’orchestra dell’Ars Nova.

Il 30 dicembre e il 5 gennaio, ultimi due momenti con le bande musicali “Vincenzo Bellini” di S. Stefano Briga, diretta da Tommaso Bellinghieri e “Gaetano Celeste” di Camaro Superiore, diretta da Gianluca Sturniolo.

Durante tutto il periodo natalizio sarà inoltre possibile visitare il presepe poliscenico allestito nel museo del quartiere Avignone e partecipare alla pesca di beneficenza. “Un’occasione – come ha sottolineato il rettore della Basilica padre Mario Magro – per riscoprirlo come luogo storico e culturale, dando voce alla storia di un pezzo di città scomparsa col terremoto che rivive attraverso questa fedele ricostruzione”.