Natale nei quartieri, ecco i programmi di eventi per le sei circoscrizioni

Non solo il centro città, il Natale quest’anno sarà celebrato anche nei quartieri con un ricco programma di eventi pensati per allietare le comunità per tutto il periodo delle festività. Sei cartelloni per le sei circoscrizioni, presentati dagli assessori, al Decentramento, Nina Santisi, e alla Cultura, Federico Alagna, insieme ai presidenti, della seconda municipalità, Antonino Zullo, della quarta, Francesco Palano Quero, e della quinta, Santino Morabito, e ai vicepresidenti e consiglieri della prima, terza e sesta.

“Per noi – ha dichiarato l’assessora Santisi – si tratta di una prima piccola sperimentazione relativamente all’autonomia delle circoscrizioni. Crediamo nel processo di crescita delle municipalità e siamo riusciti ad individuare delle risorse per agevolare tale cammino; il resto è avvenuto direttamente nei quartieri attraverso i principi di condivisione, partecipazione e senso di appartenenza. E’ giusto e doveroso dare protagonismo e autorità ai territori”.

“La centralità delle municipalità e degli spazi – ha aggiunto l’assessore Alagna – è alla base del coinvolgimento delle circoscrizioni al fine di valorizzare e fare conoscere luoghi di rioni e villaggi della nostra città. Il programma, abbastanza articolato e diversificato, rispetta le linee dell’Amministrazione comunale, che pone un’attenzione forte sui quartieri attraverso processi partecipativi e inclusivi”.

Nella gallery tutti i cartelloni