Tirreno

Case Iacp incompiute a Villafranca, lavori consegnati

L’Iacp di Messina e il Comune di Villafranca Tirrena hanno consegnato i lavori per il recupero di 26 case rimaste incompiute nella frazione di Acquasanta Nord.

L’appalto, 4 milioni 470mila euro del Po Fesr 2014/2020, è stato aggiudicato al raggruppamento temporaneo di imprese composto da Rti Pmm srl e Nt Costruzioni srl.

Previsti anche una comunità socio assistenziale, parcheggio, zona attrezzata di verde pubblico, un campo da bocce e un centro di raccolta per la Protezione civile.

“La comunità – si legge nel progetto – assicurerà accoglienza a persone diversamente abili, supporto e sollievo ad utenti in situazione di emergenza. Inoltre sosterrà l’acquisizione, il mantenimento ed il rinforzo dei livelli di autonomia delle abilità psicomotorie, cognitive, affettive relazionali e comportamentali. La struttura sarà volta a sperimentare nuovi modelli di coinvolgimento, di integrazione, di intervento con altre strutture e servizi del territorio, razionalizzando le risorse per assicurare un intervento globale e continuativo e assicurando, attraverso la rete, un’efficace collegamento tra i diversi servizi territoriali, istituzionali e non, e la comunità territoriale in senso più ampio”.