Gioiosa Marea, rilasciati i cuccioli rapiti

Ha assunto i contorni di una spy-story il rapimento di tre cagnolini a Gioiosa Marea. I cuccioli erano in stallo a casa della volontaria AIDAA Daniela Lotito quando, nella notte, dei malviventi sono entrati e li hanno portati via. Per fortuna, il giorno dopo sono stati ritrovati e stanno bene. Ma la storia è adesso al vaglio degli inquirenti.

A suscitare scalpore è il fatto che delle persone si siano spinte a introdursi in un’abitazione, come dei ladri, pur di portare a termine il gesto. “Quale sia stato il motivo sarà oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine, anche se noi una idea piuttosto precisa ce l’abbiamo” – spiega Lorenzo Croce, presidente nazionale AIDAA – “sono contento per Daniela, che si sta occupando tra le altre cose della sistemazione e trasformazione del rifugio di Patti, la cui vicenda è nota a tutti, e che ringrazio pubblicamente per il suo impegno”.

Insomma, si tratterebbe di una sorta di minaccia. “Credo che presto verremo a conoscenza dei nomi dei responsabili o delle responsabili di questa intimidazione, e dopo la loro scoperta molte strane vicende di quel territorio saranno viste sotto la lente di ingrandimento della giustizia penale” – conclude Croce.