Molestò ragazzino sul tram, prete condannato a Messina

E' arrivata nella tarda serata di ieri la sentenza, alla fine di un processo durato quattro anni. Il verdetto dei giudici della I sezione penale del Tribunale (presidente Micali) è di tre anni di condanna per don Giovanni Bonfiglio, accusato di molestie a minorenne.

La vicenda risale all'ottobre del 2014. Il prete avrebbe palpeggiato il ragazzino sul tram, di fronte agli imbarcaderi della Caronte. Il giovanissimo, infastidito, lo avrebbe prima spintonato, poi addirittura schiaffeggiato.

Proprio la reazione, e la lite accesa che ne sfociò, richiamò l'attenzione dei presenti e provocò l'arrivo di una Volante della Polizia. Ci volle parecchio, agli agenti, per riportare la calma. Pacificati gli animi, i poliziotti raccolsero le versioni di entrambi, e cominciarono a indagare sulla versone del ragazzo, trovando i riscontri.

Così per don Bonfiglio è cominciato il processo, in cui è stato difeso dall'avvocato Antonio Centorrino. Il giovane e la famiglia, invece, erano assistiti dall'avvocato Giovanbattista Freni.