Taormina. Promoter a caccia di clienti, multata profumeria

TAORMINA. Le promoter di una attività commerciale della Perla dello Jonio, nello specifico una profumeria, sono finite nel mirino degli agenti di polizia municipale e sono state multate nell’ambito di una singolare ordinanza del sindaco Mario Bolognari, che vieta ai camerieri (e non solo), di proporre con troppa insistenza la propria “mercanzia”.

Il provvedimento venne adottato in seguito ad una maxi rissa tra operatori della ristorazione di due locali adiacenti, le cui immagini fecero il giro del mondo. E' stato adesso applicato per altro genere di attività commerciale.

Attività che è stata multata e rischia lo stop della licenza per qualche giorno. L’argomento sta facendo parecchio discutere nella città turistica, palcoscenico dell'episodio in questo scorcio di fine autunno che sa ancora di piena estate.

Le belle giornate e le alte temperature hanno prolungato intanto la permanenza dei bagnanti nella zona a mare di Taormina, dove sarà prolungata sino al prossimo fine settimana l’operazione Spiagge sicure, grazie alla collaborazione con la Polizia metropolitana.

Un’operazione che punta in modo particolare a debellare l’abusivismo commerciale e il proliferare dei capi contraffatti.