Una due giorni di festa per Villafranca. I nuovi appuntamenti al castello di Bauso

Tornano gli appuntamenti di “Castello… in Aria”. Domenica e lunedì un doppio appuntamento all’insegna del divertimento per il castello di Bauso, a Villafranca Tirrena. Si terrà alle 19.00 di domenica il primo dei tre eventi proposti, il “Bauso White”. L’appuntamento, realizzato dalla Confcommercio di Messina proporrà un vero e proprio tour alla riscoperta del vino bianco. Seguirà subito dopo, nel corso della stessa giornata, il concerto Rhythm & Blues e Soul della storica band "Johnny Bellebambine".

Si tornerà poi al castello di Bauso il giorno seguente, lunedì 4 luglio, alle 18.30, con le performance finali dei “laboratori del fare”. Un appuntamento dedicato a giovani e giovanissimi dai 14 ai 18 anni che metteranno in scena cori e mini concerti.

Il progetto biennale di “Castello… in Aria” è stato cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, realizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e la Pro-Loco di Villafranca Tirrena. L’utilizzo del Castello di Bauso è stato concesso dalla Soprintendenza Beni Culturali di Messina su mandato dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

Salvatore Di Trapani