Gli “Urban Fabula” in concerto, giovedì l’esibizione al castello di Bauso

Il castello di Bauso, a Villafranca Tirrena, diventa palcoscenico per uno dei concerti più attesi dell'estate tirrenica. Giovedì 10 agosto l'esibizione gratuita degli "Urban Fabula".

Il trio musicale, composto da Seby Burgio al piano, Alberto Fidone al basso e Peppe Tringali alle percussioni, è già noto nel panorama nazionale e può vantare numerose collaborazioni d'eccellenza. Da anni i tre giovani accompagnano Gegè Telesforo e collaborano con Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Rosario Giuliani, Steve Grossman, Michael Rosen e Barbara Casini. Nel loro curriculum, inoltre, possono vantare la vittoria assoluta al "Concorso Musicale Europeo città di Filadelfia". L'appuntamento, che avrà inizio alle 21.30, sarà accompagnato da una degustazione di prosecco.

"La data è speciale come lo sono gli artisti sul palco -hanno dichiarato gli organizzatori Maria Elena Di Blasi e Rocco Ottanà, che hanno aggiunto- Ci auguriamo durante la serata di poter ammirare delle stelle cadenti e che tutti gli spettatori possano esprimere un desiderio. Intanto almeno uno dei nostri desideri si sta avverando, ovvero quello di poter offrire al pubblico del castello la musica di questo straordinario trio jazz”.

L'esibizione musicale degli "Urban Fabula" rientra nel progetto biennale di eventi "Castello… in aria", organizzato dal centro sperimentale di didattica e divulgazione musicale “Progetto Suono” di Messina in partenariato con il comune di Villafranca Tirrena e in collaborazione col la Pro- Loco. L'utilizzo del castello di Bauso, di proprietà del demanio culturale della regione Sicilia è stato concesso dal polo regionale di Messina per i siti culturali, su mandato dell’assessorato regionale dei beni culturali e dell'identità Siciliana.