Villafranca, torna il “Bauso Wine”. Degustazioni di vini e musica dal vivo

Un mercoledì dedicato alle eccellenze locali. Il prossimo 17 agosto, alle 20.00 presso il castello di Bauso a Villafranca, torna l’appuntamento col “Bauso Wine”. L’evento, ideato e realizzato dal Comune di Villafranca, dalla Pro-Loco Villafranca, dal Centro Sperimentale Progetto Suono di Messina con la partecipazione della Scuola Europea Sommelier e con il supporto dell’Associazione Villafranca Giovane e di “Kon Gusto catering”, proporrà un vero e proprio percorso alla riscoperta dei vini locali.

Eccezionalmente, per quest’anno, l’evento entrerà a far parte della kermesse di “Castello… In Aria” e sarà affiancato dall’esibizione di musica jazz dell’ensemble di fama internazionale Orazio Maugeri Quartet feat. Simona Trentacoste.

Il progetto biennale di “Castello… in Aria” è stato cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, realizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e la Pro-Loco di Villafranca Tirrena. L’utilizzo del Castello di Bauso è stato concesso dalla Soprintendenza Beni Culturali di Messina su mandato dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

Salvatore Di Trapani