Musica & Spettacoli

Castroreale, il Jazz Festival parte con la nuova formula del doppio concerto

CASTROREALE – Torna con la ventiduesima edizione il “Castroreale  Jazz Festival”, dal 28 luglio al 6 agosto con una formula nuova: due concerti a sera nei giorni  28,  29, 30, 31 luglio e 3, 5  e 6 agosto, a partire dalle 21 e un unico concerto giorno 4 agosto, con la pianista Frida Bollani Magoni. Sede dei concerti la suggestiva piazza Pertini, ideale teatro naturale dell’evento.

Si parte il 28 luglio con Emanuele Primavera Quintet e la pianista e vocalist polacco-giapponese Yumi Ito, a seguire il 29 luglio Roberta Macis NBS Quartet e Cratere Centrale Quintet; il 30 si esibiranno il talentuoso pianista ucraino Ruslan Sirota vincitore di un Grammy Award, e Mark Priore Trio. Il 31 luglio sarà la volta di Francesca Tandoi Trio e di Federica Michisanti trio.

Il gruppo dei “Siciliani” con l’attore messinese Ninni Bruschetta, Cettina Donato e Celeste Gugliandolo e il gruppo dei Bird Lives con l’attore Cochi Ponzoni ed Emilio Soana Quintet allieteranno la serata del 3 agosto; la serata del 4 agosto sarà interamente dedicata a Frida Bollani Magoni, mentre il 5 si esibiranno il gruppo Glorius 4 nel primo concerto e Ana Carla Maza nel secondo.

La Rassegna si concluderà il 6 agosto con i concerti di Rita Payes Duo e di Andy Sheppard & Marco Tindigl