Tragico incidente durante un’escursione con moto enduro: muore giovane barcellonese

Avevano programmato un’escursione con moto enduro nella zona di Piano Margi, a Castroreale, tra strade sterrate e non battute. Un pomeriggio che sarebbe dovuto trascorrere tranquillamente, quello di oggi per due giovani barcellonesi, ma che, invece, si è trasformato in tragedia.

Tutto è accaduto intorno alle 14.30, mentre i due amici stavano attraversando, con le loro moto, una zona sterrata. All'improvviso, Francesco Spinella, 28 anni, ha perso il controllo, finendo a terra e sbattendo violentemente la testa.

Per lui non c’è stato nulla fare e neanche il casco, indossato regolarmente, ha potuto evitare il peggio. Il giovane è morto sul colpo, sotto lo sguardo attonito dell’amico.

Quando l’ambulanza del 118 è arrivata, il suo cuore aveva già smesso di battere ed i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto sono giunti i militari dell’Arma della Compagnia di Barcellona che hanno avviato le prime indagini per capire l’esatta dinamica dell’incidente. (Veronica Crocitti)