A villa Dante un’auto in sosta selvaggia blocca per 35 minuti il bus Atm diretto a Zafferia

Un’auto parcheggiata male, la solita cattiva abitudine della sosta selvaggia messinese, e un bus dell’Atm rimane bloccato per ben 35 minuti. E’ accaduto questa mattina, dalle ore 10.57 alle 11.32 nei pressi di villa Dante, dove l’Atm ha uno dei suoi capolinea. Uno dei mezzi che servono la linea 10 diretta a Zafferia ha dovuto tardare la partenza di oltre mezz’ora perché il passaggio era ostruito da un’auto in sosta, come ci mostra l’immagine giunta da un lettore tramite il servizio di segnalazioni Whatsapp del nostro giornale.

L’autista ha chiesto l’intervento della Polizia Municipale, ma solo alle 11.30 è riuscito a rimettere in viaggio il bus che è rimasto in linea ma adesso viaggia con un ritardo di circa 40 minuti sulla tabella di marcia. Inevitabili i disagi per chi ha atteso alle fermate per raggiungere il villaggio di Zafferia.

Un episodio che purtroppo non è certo isolato, soprattutto nella zona di villa Dante. Gli autisti dell’Atm si trovano spesso a dover fare i conti con auto parcheggiate male che ostacolano la normale circolazione dei bus, intorno al Gran Camposanto e il mercato Vascone sono obbligati molto spesso a veri e propri slalom tra i mezzi lasciati in sosta ovunque. Come se non bastasse c’è anche una sorta di mercatino delle pulci sul marciapiede proprio a ridosso delle mura esterne del cimitero monumentale che rappresenta un ulteriore motivo di caos viario per la normale circolazione nella zona.