calcio

CdM, il milazzese Dama al Bologna

Il Città di Messina ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Davide Dama al Bologna.

Ieri blitz decisivo a Milano del presidente Maurizio Lo Re che ha incontrato il procuratore Lorenzo Maronnaro per definire la trattativa. Il trasferimento è stato definito dal direttore generale Giovanni Cardullo, in sintonia con Antonio Gazzè, collaboratore personale di Maronnaro, referente sul territorio.

La cessione di Davide Dama al Bologna è un naturale passaggio nella mission del Città di Messina basata, come ribadito in più occasioni dalla proprietà, sulla valorizzazione del settore giovanile che negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento nel panorama regionale.

Sulla scia di Dama, il Città di Messina è pronto a investire ancor più sul proprio vivaio, per dare la possibilità ai giovani calciatori di Messina e dei territori limitrofi di confrontarsi con il calcio professionistico.

Dama, difensore milazzese classe 2001, è stato protagonista dello scorso campionato under 17 regionale agli ordini del mister Giuseppe Cosimini, per essere inserito sin dal ritiro estivo di questa stagione nella rosa della prima squadra a disposizione del tecnico Furnari. Tra Coppa e Campionato Dama ha collezionato 11 presenze.