nuoto

C’è voglia di fare sport alla piscina di Villa Dante

Alla piscina di Villa Dante c’è voglia di mettersi alle spalle il periodo nero del coronavirus e del lockdown che aveva di fatto sospeso le attività sportive di ogni genere.

Attraverso l’adeguamento alle regole sanitarie previste, ripartono così le attività di nuoto, pallanuoto, sincronizzato ed acquafitness.

“Siamo soddisfatti della risposta avuta – dichiara il presidente dell’ATS Piscina Villa Dante Consuelo Cucinotta – la capacità degli atleti delle società e dei singoli utenti di adeguarsi alle norme è andata oltre le più rosee previsioni, permettendoci, così, di portare avanti i programmi con serenità. Evidentemente il nostro modo di porre i cambiamenti e l’utilizzo del cloro li ha rassicurati. Tutti sembravano preparati e si sono perfettamente adeguati. Per questo motivo ci tengo a ringraziarli pubblicamente. In generale, il desiderio di ricominciare era tanto ed è cresciuto con il trascorrere delle settimane”.

“Per il settore agonistico è andata altrettanto bene. I ragazzi tesserati per Ulysse, Ossidiana, Calypso e Power Team si allenano con le necessarie motivazioni. Ritrovare gli amici e l’acqua, immersi nella natura di Villa Dante e con temperature calde, è stato bello ed importante dal punto di vista psicologico. Ci eravamo lasciati, infatti, in inverno e ci siamo ritrovati quasi in estate.

Proseguiremo con entusiasmo i corsi di nuoto, nuoto assistito, pallanuoto ed acquafitness nell’attesa di poter organizzare, quando sarà consentito, qualche manifestazione”. A chi vorrebbe rivolgere un personale invito? “A coloro che conoscono poco Villa Dante e la piscina. Veniteci a trovare e rimarrete incantati della location, che la pone come un’isola di sport e benessere nel centro di Messina”.