Società

Centro commerciale Tremestieri, la Pasqua sarà dedicata ai bambini

MESSINA – Dopo un intenso mese di marzo caratterizzato fra gli altri dall’originale “Vinile Day” la riuscitissima manifestazione dedicata al disco e dalla 4^ edizione della Fiera del Tempo Libero visitata da oltre 40mila persone anche i prossimi due mesi si annunciano ricchissimi di iniziative al Centro Commerciale Tremestieri.

Da giovedì 18 a sabato 20 aprile si svolgerà “Pasqua decora con noi” una tre giorni dedicata in modo particolare ai bambini che in un’apposita postazione in galleria saranno invitati a decorare un uovo di cioccolato che sarà poi donato agli stessi piccoli disegnatori, un modo simpatico questo per contribuire a valorizzare le tradizioni pasquali fra le nuove generazioni.

Molto atteso si annuncia poi la 2^ Edizione del “Comics and Games Fest” l’evento riservato al mondo dei fumetti che si svolgerà sabato 4 e domenica 5 maggio. Al Centro arriveranno importanti disegnatori di importanza nazionale e nelle gallerie del centro saranno dislocate le statue di Batman, Robin e Hulk per simpatici selfie.

Maggio è anche per tradizione il mese dell’anniversario al Centro Commerciale Tremestieri, quest’anno i festeggiamenti per il 14esimo compleanno si protrarranno per diverse settimane. Domenica 19 arriverà Bing, il noto personaggio dei cartoons di Rai Yo Yo amatissimo da tutti i bimbi.

Inoltre è già al vaglio della direzione del Centro la scelta della personalità cittadina che sarà insignita del Premio intitolato a Mino Licordari istituito per ricordare i sentimenti di identità e profonda appartenenza al territorio peloritanodel noto giornalista e conduttore tv. All’iniziativa saranno presenti i figli di Licordari: Maurizio, Maria Francesca e Manuela.

Tutto questo farà da preludio ad un 14esimo anniversario da ricordare che si celebrerà anche con ricchi concorsi a premi per  i visitatori  e personaggi di rilievo dello spettacolo.