“Con gli occhi di un burattino di legno”, il libro di Antonio Guidi

La Fondazione Aurora Onlus, con il patrocinio del Rotary Messina Peloro, ospita la presentazione del libro “Con gli occhi di un burattino di legno” del prof. Antonio Guidi, giovedì 24 gennaio alle ore 18:30 presso il Royal Palace Hotel di Messina. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. Seguirà, intorno alle ore 20.00, un aperitivo solidale il cui ricavato andrà a sostegno del Centro Clinico Nemo Sud.

La Fondazione Aurora è il risultato di una collaborazione pubblico-privato che vede coinvolti Policlinico, Università di Messina, UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), e Fondazione Telethon.

Il nuovo Centro, che ricalca il modello dell’omonima realtà operativa presso l’Ospedale Niguarda di Milano, sarà un punto di riferimento per i pazienti affetti da malattie neuromuscolari del Sud Italia e, in particolare, per i malati di distrofia muscolare, SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e amiotrofia spinale.

Il centro Clinico Nemo Sud nasce quindi con un obiettivo preciso, quello di coniugare assistenza e ricerca identificando, attraverso un approccio multidisciplinare, metodi diagnostici e strategie terapeutiche: un modello organizzativo che abbia al centro i bisogni del paziente.

Il Prof. Antonio Guidi, neurologo e neurospichiatra infantile, entusiasta per l’apertura del Centro Clinico Nemo Sud a Messina, con la sua presenza in città vuole promuovere il Centro e testimoniare la validità del Progetto.