Rapinata la Banca Carige: è la seconda volta in 20 giorni

Avevano il volto coperto quando, stamattina alle 11.30, si sono presentati nella filiale della Banca Carige, in via Nino Bixio, ed hanno messo a segno un colpo.

Tutto è durato pochissimo, dinnanzi agli occhi attoniti ed impauriti di diversi testimoni. I malviventi sono entrati, minacciando di avere con sé delle armi, si sono diretti verso uno dei dipendentie e si sono fatti consegnare tutti i soldi che c'eano in cassa. Poi, col bottino in mano, sono usciti dileguandosi nel nulla. Quando gli agenti delle Volanti sono arrivati, di loro non c’era più traccia. Tutti i presenti sono stati ascoltati e la Polizia ha già acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza nella speranza di avere qualche elemento determinante per dare un nome ed un volto ai rapinatori. Il bottino è in fase di quantificazione.

Si tratta della seconda rapina nel solo mese di dicembre. La scorsa volta a mettere a segno il colpo era stato un uomo, da solo, che si era finto un cliente. Non armato e con indosso una maglia rossa, si era portato via un bottino di 4mila euro. Non si esclude che tra i due episodi vi siano dei collegamenti. (Veronica Crocitti)