S. Teresa. Celebrato il Miracolo del mare, l’arte dell’infiorata di Portosalvo

S. TERESA DI RIVA – Il solenne pontificale del cardinale Paolo Romeo e la processione con l'antico quadro della Vergine, hanno concluso i festeggiamenti autunnali in onore della Madonna di Portosalvo nella ricorrenza del 255esimo anniversario del Miracolo del Mare. Tanti gli eventi religiosi che hanno caratterizzato i giorni di festa in onore della Vergine, tra i quali spicca l’infiorata di quartiere.
Molti i giovani che capitanati da Lorenzo Alessandro si sono prodigati nella realizzazione dell’opera avvenuta nella notte tra il 17 e il 18 novembre nel quartiere di Barracca, un lavoro apprezzato molto dal sacerdote, don Agostino Giacalone, il quale ha rimarcato molto durante un discorso di ringraziamento di fronte l’infiorata, l’importante valore che i giovani hanno all’interno della comunità.
"Il tema di quest’anno – spiega Lorenzo Grasso – avvalora molto la comunità, in quanto unitamente ai collaboratori si è pensato di ricordare il miracolo della Vergine all’interno della tematica dell’anno Pastorale,un lavoro svoltosi in modo eccellente alla presenza dell’intero quartiere che ha curato tutto nei minimi dettagli. Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo".