Va a Nibali il prestigioso “Collare d’Oro” del Coni

Massima onoreficenza sportiva per Vincenzo Nibali. "Lo sqalo dello Stretto" chiude il primo anno con la Bahrain Merida nei migliori dei modi, conquistando il Collare d’Oro del Coni, la massima onorificenza sportiva del nostro Paese.

Premio, quello del Collare d’Oro, che può essere vinto una sola volta nella carriera sportiva e chi ha ricevuto questa onorificenza non potrà avere premi di grado inferiore. L'atleta peloritano ha mostrato enormi doti da corridore e ora è proiettato alla prossima stagione, ormai alle porte.
Professionista dal 2005, Nibali quest'anno ha ottenuto prestigiosi risultati come il terzo posto al Giro, il secondo alla Vuelta e la seconda vittoria al Giro di Lombardia. Dopo quest'ultima fatica ha vinto anche il Taiwan Kom Challenge, corsa in salita di 105 km che parte dal livello del mare e si conclude a 3.275 metri di quota.
Per la prossima stagione Nibali è chiamato a svolgere al meglio un grosso compito, quello di riportare in Italia la maglia di campione del Mondo in Italia (ultimo vincitore Alessandro Ballan nel 2008).