Alle 16 il via alla Cronosquadra dello Stretto. C’è anche la squadra “Amici di Edy”

Le Asd Team Bike 2000, Team Genesi; Team Meca e Zancle Cicling Team, società affiliate al “ACSI Ciclismo”, il Comitato provinciale di Messina, hanno organizzato per oggi la “Crono Trofeo dello Stretto”, la prova cronometro a squadre di 4 elementi. La competizione si svolgerà a Messina, nella località Mortelle.

Ai nastri di partenza quattro atleti della Asd Bici Bike: Michele Buonasera, Alberto Lanza, Davide Pagano e il papà del piccolo Edy, Maurizio Guanta. I quattro atleti formeranno la squadra “Gli Amici di Edy” e concorreranno con i colori di Parent Project Onlus, per testimoniare la lotta alla Duchenne e sensibilizzare il pubblico.

“Come genitore del piccolo Edy” ha dichiarato Maurizio Guanta, “vogliamo testimoniare l’impegno per Fermare la Duchenne. Sconfiggere questa grave patologia è come fare una corsa contro il tempo, è necessario l’impegno di tutti, perché ognuno può dare un piccolo contributo per finanziare la ricerca scientifica e permetterci di avvicinarci sempre più all’efficacia di una cura, e garantire così ai nostri figli una sempre migliore qualità della vita”.