Cucinotta: “E’ inammissibile che i test universitari paralizzino il traffico cittadino”

Questa mattina Messina è rimasta paralizzata dal traffico cittadino. Non è una novità, potrebbero obiettare in molti, ma la situazione odierna ha superato ogni limite. La causa sarebbero i test di ingresso per Professioni Sanitarie che si sono tenuti nei locali della Fiera Campionaria. La confusione in quel tratto di città ha di conseguenza creato problemi in particolare alla zona nord della città.

Il consigliere del Pd, Nicola Cucinotta: “Ritengo sia inammissibile che l’intera zona nord della città venga paralizzata per una semplice prova di ammissione a corsi universitari”.
Con un’interrogazione al vicesindaco Orazio Miloro e alle autorità preposte all’ordine, il Comandante del corpo di polizia municipale, Marco Crisafulli, e all’assessore alla mobilità urbana Carmelo Capone, il consigliere Cucinotta ha così richiesto di sapere che misure siano state adottate “per prevenire la paralisi viaria creatasi in città in occasione dell’evento suddetto”.

A detta di Cucinotta, infatti, la zona Nord è stata intasata da file chilometriche e molti cittadini non sono riusciti a raggiungere per tempo i loro posti di lavoro a causa del notevole rallentamento del traffico.
Più che uno sguardo al passato, adesso sarebbe meglio guardare al futuro ed evitare che si riverifichi questa situazione.
A tal proposito, il consigliere Pd chiede alle autorità competenti se intendano “rivedere seriamente il piano degli interventi alla viabilità, in occasione di eventi di tale entità presso la cittadella fieristica, visto che anche in questa occasione l’amministrazione superstite ha miseramente fallito”.