Dopo i segni e i graffi, i ladri usano fiocchi colorati per indicare i loro obiettivi

Dopo i segni con il gessetto, i graffi sui muri o nei pressi dei citofoni, anche i ladri si aggiornano. Molti dei segni convenzionali che utilizzano per indicare i loro obiettivi sono ormai stati individuati dalle forze dell’ordine e diffusi per mettere in guardia le persone. Così anche per i topi di appartamento, molto spesso nomadi, è una continua corsa ad aggiornarsi ecco perché hanno cominciato a comunicare utilizzando dei nastri di stoffa.
Fiocchi di diversi colori, prevalentemente bianco, giallo e rosso, posizionati in modo differente sui cancelli delle ville prese di mira o sui pali dell’illuminazione in prossimità dell’obiettivo individuato. Se quindi vi accorgete di un nastro che improvvisamente compare nei pressi dell’abitazione occhio al colore. Se rosso o giallo vuol dire che la meta è redditizia, bianchi invece quando la casa non merita d’essere svaligiata. Ma occhio anche alla posizione del fiocco. Se è collocato in alto significa che sono presenti persone adulte, quand’è in basso indica invece che all’interno ci sono solo anziani. Se poi il fiocco è stato posizionato completamente a terra, il significato è che durante il sopralluogo fatto prima del possibile colpo non era stato notato nessuno.
In potete trovare tutta una serie di immagini con annessa didascalia di altri simboli utilizzati dai topi d’appartamento.