Il Comitato Servirail precisa: “Ad oggi ancora solo promesse”

“Dopo i colloqui con Ecoindustria, abbiamo letto sui quotidiani che è finito l’incubo per i Servirail. In realtà l’incubo finirà solo se e quando verranno riassunti tutti i lavoratori e questo non è ancora avvenuto”. E’ netta la posizione del comitato Servirail, dopo che nei giorni scorsi è giunta la notizia che il 2 gennaio Ecoindustria assumerà gli ultimi 45 rimasti.

Ma fino a quando ciò non accadrà, il comitato Servirail continuerà la sua battaglia: “Ad oggi gli unici assunti da una ditta, la Tmc, sono 16 lavoratori. Gli altri sono ancora a spasso e senza alcun sussidio e trascorreranno un Natale amaro”.

“Il fatto che la ditta Ecoindustria abbia fatto dei colloqui agli ex Servirail rimasti disoccupati – prosegue il comitato – senza neanche aver contattato tutti, non significa che si proceda integralmente alle assunzioni. Anche la Tmc aveva fatto colloqui con tutti, ma poi ha assunto solo 16 lavoratori. Gli altri, finora, hanno ricevuto solo promesse. La vicenda potrà dirsi conclusa solo dopo la firma del contratto di tutti i lavoratori restanti”.