societa'

Condivisione e integrazione: Festa dell’Accoglienza del Lions Club Messina Ionio

La terza edizione della Festa dell’Accoglienza è stata molto partecipata. L’evento del Lions Club Messina Ionio è stato impreziosito dalla presenza della Compagnia Teatrale I Fikissimi e dell’Assessore alle Politiche Sociali Avv. Alessandra Calafiore.
Ancora una volta si è realizzato il miracolo di una esperienza di fraternità spontanea tra persone diverse in tutto (età, genere, cultura, ruoli, competenze, fedi, etc. ) che si ritrovano accomunate solo per scambiarsi amicizia.
In un clima sereno supportato da un grande lavoro di tutti vissuto con divertimento, i messaggi che arrivano sono colmi di speranza.
Festa dell’accoglienza è quando le barriere di estraneità si sfaldano appena un bimbo sorride divertito e una mamma condivide con te la preoccupazione per il futuro incerto di una figlia con problemi.
“Quando ti accorgi che anche il tuo ascolto e il tuo sorriso possono essere importanti se ti agganciano all’umanità di chi cammina accanto a te.
Grazie a tutti per l’accoglienza che fa rinascere la speranza”
Concetta Sirna (L.C. Messina Ionio)

Distretto Lions 108Yb Sicilia Distretto Leo 108 YB Sicilia Lions Italia Lions Clubs International LCIF Italia Lions Clubs International Foundation Oratorio Padre Annibale CEP