La nuova figura professionale dell’amministratore di condominio

Si è concluso sabato 28 giugno il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna “Incontri sul condominio 2014” promossa e organizzata dalla sezione di Confedilizia della provincia di Messina e dal CORAM – Coordinamento del Registro degli Amministratori di Messina – presso la sede in Viale San Martino n. 62.

Gli incontri hanno permesso ai partecipanti – amministratori di condominio nella delicata fase di start up o già avviati alla professione – di potere conoscere ed approfondire le tematiche della materia condominiale, oggetto di recente riforma con Legge 220/2012 dal giugno 2013.

L’iniziativa ha consentito un proficuo approfondimento che si è snodato attraverso la professionalità offerta dai docenti alternatisi nella trattazione degli argomenti di carattere giuridico, contabile e tecnico.

Con la riforma, è ormai notorio, nasce infatti una nuova figura professionale a tutti gli effetti che deve, oltre a possedere una maggiore specializzazione, attenersi a nuovi adempimenti ed obblighi. Tra questi ultimi spicca quello di formazione ed aggiornamento.

“Siamo lieti che l’iniziativa abbia avuto ottimo riscontro e pertanto intendiamo replicarla già dal prossimo autunno attraverso una campagna promozionale e la diffusione dal nostro sito istituzionale“ ha dichiarato il presidente di Confedilizia Messina avv. Sebastiano Maio.