Da oggi più controlli sulle strade, il sogno degli ausiliari Atm diventa realtà

Il salone delle Bandiere si è tinto di blu. Il blu delle nuove divise, le stesse che da domani saranno sulle strade messinesi a supporto del lavoro della
Polizia Municipale. Per i 64 ausiliari della sosta Atm che nei giorni scorsi hanno superato l'esame che li ha abilitati alla qualifica di ausiliari del traffico oggi grande festa a Palazzo Zanca. Il sindaco Renato Accorinti ha ufficialmente conferito loro il nuovo incarico, da oggi potranno multare tutti i mezzi che ostacolano la sosta, il loro lavoro non si limiterà più al controllo delle strisce blu nelle Ztl.


Come ha spiegato il comandante della Municipale Calogero Ferlisi saranno un prezioso aiuto per un corpo che da sempre soffre pesanti carenze di organico. Oggi sono 64, in 9 non hanno superato il test a fine corso nei giorni scorsi, ma per loro ci sarà una seconda chance probabilmente già a ottobre.
L'assessore Gaetano Cacciola ha voluto dire grazie ai lavoratori per l'impegno che hanno messo e per aver dimostrato anche voglia di volersi migliorare professionalmente per rendere un servizio alla città. Dal l'assessore un grazie anche agli artefici di questa opportunità, da un lato il comandante Ferlisi e dall'altro il direttore dell'Atm Foti. "È un momento molto bello e importante perché significa avere una disponibilità importante di persone per regolare il traffico in una città che soffre. Il banco di prova sarà il nuovo piano di viabilità a Torre Faro che sarà l'occasione per dimostrare che insieme possiamo dare un servizio migliore alla città".
Per il sindaco Accorinti questa occasione è la dimostrazione che il contributo di tutti può rendere la nostra città più bella e vivibile.
Emozionato il direttore Giovanni Foti: "Oggi è un giorno importantissimo per l'azienda e per la città, ma è solo l'inizio. Adesso vi chiedo di dimostrare a tutti lo stesso impegno che avete messo per arrivare oggi qui".

Francesca Stornante