Cinque nuove imprese supportate dallo sportello “Imprendi Messina”

La fase di avvio è la più delicata e da un’accurata progettualità dipende buona parte dell’esito di un’attività imprenditoriale.

Con questa consapevolezza il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Messina ascolta, orienta e fornisce informazioni puntuali circa le opportunità a disposizione per chi vuole fare impresa: sono queste le finalità di ‘ImprendiMessina’, lo sportello tramite il quale i Giovani Imprenditori mettono a disposizione tempo, competenze, risorse e relazioni per supportare la creazione di impresa e sostenere un sistema di sviluppo territoriale.

Si tratta di uno strumento innovativo, pensato per agevolare la realizzazione di idee imprenditoriali dei giovani che decidono di puntare sul territorio. Se è vero che le nuove imprese creano ricchezza e occupazione, è necessario che i giovani sostengano le “giovani” idee, perché l’avvio di un’attività imprenditoriale sia reso più semplice e veloce e costituisca una reale opportunità .

“Lo sportello ImprendiMessina – dichiara Simona Caratozzolo, Presidente dei GI di Messina – vuole dare risposte concrete ai giovani che vogliono creare impresa, fornendo informazioni e consigli, agevolando partenariati commerciali e finanziari, veicolando opportunità, anche quelle messe a disposizione dal sistema Confindustria, sia a livello centrale, che a livello locale”.

Il sistema confindustriale, infatti, può fornire sia un importante capitale di informazioni, studi e documenti, attinenti l’impresa e il mercato, utilissimi supporti per un giovane nella fase di creazione di impresa, sia la possibilità di accedere ad un network estremamente qualificato e specializzato, costituito dalle risorse interne e dalla rete dei partner.

Per concordare un appuntamento con i Giovani Imprenditori di “ImprendiMessina”, è possibile contattare gli uffici di Confindustria Messina, telefonicamente (090 774453) o via email (segreteria.gi@confindustria.messina.it).