A lezione di bilancio: Cuzzola apre le porte dell’assessorato

I giorni di ricevimento i saranno il martedì ed il giovedì; la fascia oraria quella compresa dalle 15 alle 16, meglio previa prenotazione.

L’assessore al bilancio di Palazzo Zanca, Enzo Cuzzola, ha deciso di aprire le porte dell’assessorato ai cittadini che vorranno approfondire i numeri dei documenti contabili. A spiegare com’è nata l’idea di questa singolare iniziativa lo spiega lo stesso Cuzzola.

“Nei giorni scorsi – scrive in una nota – ho incontrato tanti Messinesi, cittadini, imprenditori, professionisti, che mi hanno chiesto informazioni sullo stato di salute dei conti comunali. Ho notato rinnovata fiducia e speranza. Mi sono convinto che devo impegnarmi di più a rendere i “numeri” del bilancio ancora più comprensibili, che devo impegnarmi a cercare di spiegarli a chiunque me lo chiederà”.

“ Il bilancio di un comune – continua l’assessore – sembra materia ostica, ma se si spiegano i cosiddetti “fondamentali” allora diventa comprensibile a chiunque, in fondo funziona come il bilancio di una famiglia, in fondo se si “gestisce” con la diligenza del buon padre di famiglia tutto torna a posto”.

“Per questo motivo ho voluto concedermi uno spazio di tempo, che spero sia riempito da tante presenze, infatti, il martedì ed il giovedì dalle 15 alle 16, sarò in Assessorato, a parlare, con chiunque vorrà, dei numeri del bilancio, pregando tutti della sola cortesia di volersi prenotare allo 0906409248, anche per evitare di dovere attendere”.