Bilancio di previsione 2016, la presidente Barrile diffida l’amministrazione comunale

Prima il piano triennale delle opere pubbliche e subito dopo il bilancio di previsione 2016. Il Consiglio Comunale tornerà a riunirsi lunedì mattina per votare, almeno questo è il programma, entrambe le delibere.

Per quanto riguarda il documento economico-finanziario , sulla testa dei consiglieri comunali pende la diffida del commissario ad acta, Antonio Garofalo, che ha dato tempo sino al 6 dicembre. Lo ricorda in una nota la presidente del Consiglio Comunale, Emilia Barrile, che ha formalmente diffidato l’amministrazione comunale a presentare il maxi emendamento alla proposta di deliberazione.

Si tratta di una modifica già predisposta dal Ragioniere Generale, Antonino Cama, e dall'Assessore Luca Eller Vainicher, che prevede un assestamento di bilancio di 16 milioni di euro ma che non è stata ancora formalizzata in un' apposita delibera.

«Si diffida ed intima alle S.S.L.L., ognuno per le rispettive responsabilità – scrive la Presidente Barrile – a far pervenire alla scrivente Presidenza con convocazione urgente di seduta di Giunta Comunale, la proposta di delibera che fa proprio il maxi emendamento».

«Si fa espresso avviso – conclude la nota – che ulteriore ritardo, tale da non consentire l'approvazione del “Bilancio Previsionale 2016” entro il predetto termine, comporterà da parte di questa Presidenza ogni azione utile a tutela di tutti i Consiglieri Comunali».