Avvocati, tributo per Ciraolo: “Sarò il presidente del nuovo palagiustizia”

Proclamazione lampo per Vincenzo Ciraolo, nuovo presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina. Già segretario e presidente, Ciraolo è stato sempre tra i più votati e la sua successione a Francesco Celona era scontata, soprattutto alla luce dei risultati relativi al consiglio, dove i suoi candidati hanno coperto i 21 posti disponibili.

“Voglio essere il presidente del secondo palazzo di giustizia”, afferma il neo eletto. “Non è più possibile che una vicenda ventennale non si sia ancora conclusa, siamo sicuri che realizzato il progetto ne avrà enormi benefici tutta la città, non soltanto gli operatori della giustizia; benefici e ricadute positive anche di tipo economico”. Giá oggi Ciraolo è impegnato in tal senso, visto che si terrá la nuova riunione di commissione manutenzione.

Il nuovo Consiglio ha anche nominato il direttivo: Antonio Amata è il vice presidente, Antonio Barbera è vice presidente vicario; Giovanni Arena è il nuovo segretario, Paolo Vermiglio il tesoriere. “Di là del risultato personale – conclude Ciraolo – sono molto contento perché sono convinto che con questa squadra possiamo raggiungere tanti obiettivi importanti”.