Grave incidente sulla litoranea: 21enne in prognosi riservata

Si trova in prognosi riservata, in un lettino del Reparto di Rianimazione dell’Ospedale Papardo, il giovane 21enne che stanotte è rimasto vittima di un violentissimo incidente stradale lungo la litoranea. Erano da poco passate le 3 quando la sua Fiat Cinquecento bianca ha sbandato andando ad urtare il cordolo che delimita la carreggiata con la pista ciclabile, finendo poi per ribaltarsi in mezzo alla strada.

Il ragazzo, che guidava la macchina ed era solo, è stato violentemente sbalzato fuori dall’abitacolo. Al momento dell’impatto, nessun testimone ha visto la scena, e proprio per questo è ancora difficile ricostruirne l’esatta dinamica. I medici, all’arrivo dell’ambulanza del 118, si sono subito resi conto della gravità delle condizioni del ventunenne. Il trasporto d’urgenza all’ospedale Papardo e poi direttamente nel reparto di Rianimazione dove ancora adesso il giovane lotta tra la vita e la morte.

Agli agenti della sezione Infortunistica di Messina il compito di ricostruire l’incidente e capire cosa abbia provocato lo sbandamento della macchina, se un colpo di sonno o l’elevata velocità. Di certo, nessun altro mezzo è stato coinvolto. (Veronica Crocitti)