Tirreno

Consulta giovanile regionale: manca Milazzo nonostante il nuovo regolamento

“Consulta Giovanile rimasta al palo. Nessun clima partecipativo attorno ad una eventuale ricostituzione della consulta. Le modifiche che avevamo avanzato sullo Statuto rendevano più agevole la partecipazione anche con il coinvolgimento degli istituti scolastici cittadini.”

Una opportunità persa dopo la modifica del precedente statuto che avrebbe permesso un nuovo slancio alla politica giovanile milazzese. Le parole del consigliere Antonio Foti, promotore dell’iniziativa, suonano lapidarie a poche ore dalla nomina di Alessandro Magistro come Presidente delle Consulte Giovanili Siciliane. Magistro, già coordinatore della Consulta giovanile dei Nebrodi, si insedia quindi all’Assemblea Regionale Siciliana insieme all’ufficio di presidenza appena costituitosi.

Milazzo non avrà una sua rappresentanza. Il bando pubblicato sul sito del Comune non ha visto nessuna partecipazione già dopo l’estate. Un canale istituzionale che ha visto i Nebrodi protagonisti a livello giovanile rispetto alle grandi città della provincia.