Arresto-lampo per due ladri di oro rosso

Sono accusati di essersi portati via oltre 600 chilogrammi di cavi di rame i due messinesi arrestati ieri pomeriggio dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Messina. Si tratta di Mario Artale, 38 anni, e Antonio Testa, 23 anni.
Gli agenti erano impegnati in servizi specifici lungo la tratta ferroviaria Messina – Catania, non lontano dalla Stazione di Contesse, quando hanno notato due uomini intenti ad armeggiare sulle canaline di protezione, nascondendosi tra i convogli. I due malviventi, non sapendo di essere osservati, stavano arrotolando accuratamente i cavi per poi trasportarli più facilmente all’ingresso del sottopassaggio. Da lì si sarebbero allontanati velocemente dal luogo del furto. Non ne hanno avuto il tempo.
Gli agenti della Polfer li hanno bloccati proprio in quel momento e, nonostante la reazione, li hanno arrestati, recuperando tutta la refurtiva.
Su disposizione del pm, Francesco Massara, sono stati messi nelle celle di sicurezza della Caserma Calipari, in attesa del giudizio per direttissima. (Ve. Cro.)