Il consiglio comunale di San Pier Niceto occupa l’aula consiliare in segno di protesta

La decisione del consiglio comunale di San Piero Niceto di occupare pacificamente l’aula consiliare a tempo indeterminato in segno di protesta contro Terna s.p.a. per contrastare la realizzazione dell’elettrodotto è appoggiata dal coordinamento Ambientale Milazzo – Valle del Mela.

La decisione è intervenuta all’esito di un consiglio comunale convocato per la trattazione della problematica Terna, dopo avere sentito le ragioni esposte dal Coordinatore Peppe Maimone, dal Presidente del Comitato Passo Badia Rosy Giorgianni, dal Presidente dell’Associazione TSC Sac. G.ppe Trifirò e dal Presidente del Comitato Cittadini Pacesi per la Vita Angela Musumeci Bianchetti, e il parere dei consiglieri comunali, provinciali e dei cittadini.

Scopo dell’occupazione è ottenere l’immediata sospensione dei lavori in attesa della pronuncia degli ispettori regionali annunciati dal Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, nonché l’immediata convocazione di un tavolo tecnico al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare al fine di trovare e ratificare fra le parti legittimate un accordo sui miglioramenti progettuali da apportare in prossimità delle aree di criticità.