Regionali Calabria 2021

Coraggio Italia, il 24 a Reggio il presidente Brugnaro

È partito il “treno” delle iniziative elettorali anche per il centrodestra.
Fin qui, l’unico partito che ha continuato a proporre iniziative politico-elettorali è la Lega, con un traino però molto chiaro: la presenza fisica del leader nazionale Matteo Salvini.

Brugnaro guarda a Sud

Quanto ad altre forze di coalizione, a “tirare la volata” invece è Coraggio Italia.

Luigi Brugnaro

Già stasera il primo incontro calabrese col presidente nazionale, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. A Rocca di Neto, nel Crotonese, “casa” del sindaco ed ex consigliere regionale udc Alfonso Dattolo.
Claim dell’appuntamento: Se cresce la Calabria, cresce l’Italia.

Col primo cittadino lagunare, il vicepresidente di Coraggio Italia senatore Gaetano Quagliariello e “colonne” di Coraggio Italia come Pino Bicchielli, Maurizio D’Ettore e Cosimo Sibilia.

Martedì a Reggio

Ma per l’area dello Stretto la “chicca” invece riguarda martedì 24 agosto, quando Brugnaro & C. approderanno in riva allo Stretto.
Alle 11, all’Altafiumara Resort & Spa, Luigi Brugnaro terrà una conferenza stampa. Incontro coi media che potrebbe essere l’occasione per ufficializzare le liste oggi «in avanzata via di formazione».
Certo, nei fatti – curiosamente, per la “cenerentola” Calabria – sarà una sorta di battesimo del fuoco per Coraggio Italia, svolgendosi qui le uniche Regionali del 3 e 4 ottobre.

Per le 21 è programmato invece un incontro aperto a elettori e simpatizzanti: fascinosa location, il lungomare Falcomatà.