Coronavirus

Coronavirus, 51 vittime a Messina. La 28esima della casa di riposo “Come d’incanto”

Aumenta a cadenza quotidiana, purtroppo, il numero delle vittime da coronavirus in provincia di Messina. E quasi sempre si tratta di anziani che erano ospiti di case di riposo, in particolare della “Come d’Incanto”, di via I settembre, nel capoluogo.

Tra loro c’era una 76enne, che era stata ricoverata all’ospedale di Barcellona, e che è la 51esima vittima messinese da inizio epidemia.

Delle 50 vittime messinesi, ben 37 erano in arrivo da case di riposo: 28 dalla Come d’Incanto e una dalla San Martino di Messina, 8 da Villa Pacis di San Marco d’Alunzio.

Poi quattro provenienti dall’Irccs Neurolesi, uno dalla clinica Cristo Re, due messinesi ricoverati da tempo al Policlinico, una vittima ciascuno da Giardini Naxos, Villafranca Tirrena, Montagnareale, Salina, Gioiosa Marea e Novara di Sicilia, quest’ultimo contagiato alla Cristo Re e morto all’ospedale di Barcellona. Una vittima anche a Roccalumera, che però rientra nel conteggio di Catania perché deceduta al Policlinico etneo.

Ci sono anche due guarigioni e conseguenti dimissioni, due donne, entrambe 92enni, che erano ricoverate all’ospedale di Barcellona. I guariti tra le persone che erano in ospedale sono ora 98, incompleto il conteggio dei guariti tra le persone che erano in isolamento.