Tirreno

Coronavirus. A Patti vaccinazioni per i più piccoli con “Alvin Superstar”

PATTI – Vaccinazioni all’insegna dell’allegria, all’Hub di Patti. Questo mercoledì 23 febbraio l’appuntamento per il vaccino contro il covid-19 destinato ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Animazione e giochi per i bambini

Ad accompagnare i più piccoli nel percorso di vaccinazione ci sarà una mascotte del cinema, Alvin Superstar. Previsto anche uno spettacolo di magia a cura di “Mister Alex”. Si tratta di un’iniziativa lanciata dalla Fondazione Mattia, guidata da Barbara Vaccarino, che fa seguito a quanto già fatto in occasione della campagna vaccinale tenutasi a Messina.

«Come comunità -spiega Barbara Vaccarino della Fondazione Mattia- abbiamo il dovere non solo morale di favorire la vaccinazione anche dei bambini per ridare loro un po’ della serenità che il virus ha spazzato via. Rimangono ancora loro -conclude- la fascia meno protetta».

Dalle 15.30 alle 17.30 presso l’Hub Vaccinale dell’ospedale di Patti, in via Garibaldi, saranno quindi presenti i volontari della Fondazione Mattia che si occuperanno dell’animazione per i più piccoli. Ai bambini andrà anche un attestato “anti-paura” in ricordo dell’esperienza.

Presso l’Hub si occuperanno della somministrazione del vaccino i pediatri, gli infermieri e lo staff medico guidati dal Direttore UOC SPEM Salvatore Sidoti e seguiti dalla Pedagogista Francesca Giunta.