Tirreno

Coronavirus. Barcellona, dalla raccolta fondi alla donazione di beni di prima necessità

Un vero e proprio appello alla solidarietà, nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono diverse, infatti, le famiglie attualmente in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus. Due le iniziative lanciate, che spaziano da una raccolta fondi alla donazione di beni di prima necessità.

La raccolta fondi per i cittadini in difficoltà

L’invito del comune è quello di donare in favore delle famiglie barcellonesi in difficoltà economica. Le donazioni potranno essere effettuate in favore di due conti correnti, messi a disposizione per l’occasione:

C/C BANCARIO (IBAN): IT 81 P 01030 82070 000063194809 (BIC: PASCITM1MEB), acceso presso la filiale di Barcellona Pozzo di Gotto del Monte dei Paschi di Siena (Tesoriere comunale) e intestato a Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

C/C POSTALE N.: 13783980, intestato a Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

Per entrambe le modalità di versamento il comune ha suggerito di inserire come causale “PRO FAMIGLIE EMERGENZA CORONAVIRUS” così da facilitare la corretta imputazione dei versamenti. Le somme raccolte saranno poi distribuite alle famiglie barcellonesi, in base alle richieste ricevute dal comune che su questo garantisce “assoluta trasparenza”.

Donazioni anche di beni di prima necessità

Intanto è stata avviata anche una raccolta di beni di prima necessità, con la collaborazione dell’Anpas – Club radio CB e della Croce Rossa Italiana. In diversi supermercati della città del Longano sono stati istituiti dei punti di raccolta, presso i quali i volontari delle due associazioni provvederanno a ritirare e distribuire i beni di prima necessità donati.

I giorni previsti per la raccolta sono mercoledì e sabato, negli orari pomeridiani. Ulteriori informazioni potranno essere richieste telefonicamente o tramite messaggio whatsapp ai numeri 3922560476 (Comune di Barcellona Pozzo di Gotto), 3929432457 ( Anpas – Club Radio CB) e 3294647732 (Comitato croce Rossa Italiana di Barcellona Pozzo di Gotto).