Coronavirus

Coronavirus in Calabria, per il secondo giorno di fila quattro vittime nel Reggino

Altri quattro morti da Coronavirus a Reggio Calabria e comprensorio: si tratta, peraltro, delle uniche vittime registrate quest’oggi in Calabria. Si tratta del secondo più che luttuoso giorno di fila, dopo le cinque vittime da Covid ieri in àmbito regionale; e anche ieri quattro sono stati i decessi purtroppo conteggiati nel Reggino.

Conosce poi un ulteriore lieve incremento il numero dei contagi da Covid-19 su scala regionale: nelle ultime 24 ore sono stati 304, dunque +8 rispetto alla giornata di ieri. E qui, nel Reggino c’è una vera e propria esplosione del numero di casi nuovi: ben 167 (quindi nettamente più della metà del totale regionale) cui vanno sommati anche due soggetti non residenti in Calabria, per un totale di 169.

Quanto agli altri territori provinciali, 96 i nuovi positivi – e quindi sempre un numero considerevole – nel Cosentino. Per il resto, 30 i contagi a Crotone e dintorni (31 includendovi un migrante) e 7 nel Catanzarese (che diventano però 8 includendovi un residente fuori regione).