societa'

Coronavirus. L’idea per una Pasqua più dolce: consegna a domicilio delle pasticcerie

L’idea è rendere più dolce questa Pasqua in tempi da coronavirus. A scrivere al sindaco De Luca sono i consiglieri comunale Benedetto Vaccarino e di circoscrizione Mario Barresi. I due consiglieri chiedono di sapere se si possa rendere possibile, nel rispetto dei  decreti governativi la consegna a domicilio da parte delle pasticcerie di Messina per la sola giornata di Domenica di Pasqua.

Una Pasqua più dolce….

“Vista la situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo- scrivono- che sta comportando i sacrifici dell’isolamento per il bene della collettività, la sospensione di numerose attività commerciali, l’allontanamento dai familiari e quindi l’impossibilità di vivere con i propri cari la giornata della Santa Pasqua, si chiede, qualora fosse permesso, di consentire la consegna a domicilio alle pasticcerie interessate, per la Domenica di Pasqua dalle ore 8 alle ore 14.00 previa prenotazione da parte dei cittadini entro il venerdì  10 Aprile “

La riichiesta viene inoltrata sia per dare un’opportunità di lavoro alle attività sia per rendere meno triste la circostanza inusuale che stiamo affrontando e avendo la possibilità di acquistare un tipico dolce pasquale.