Coronavirus

Coronavirus, l’informazione in era Covid. Seminario web oggi alle 18

Gli studenti di UnixMe invitano i giovani iscritti all’Università degli studi di Messina a partecipare al quarto ed ultimo appuntamento che chiude il ciclo delle conferenze web organizzate dall’associazione. Altri cicli di seminari valevoli 0,25 crediti per tutti gli studenti partecipanti saranno nuovamente organizzati all’inizio del nuovo anno.

Le tematiche di questo ciclo di conferenze hanno avuto come oggetto il Coronavirus dal punto di vista psicologo, medico, politico-economico e sociale. Il titolo dell’ultimo seminario sarà “Coronavirus –  Comdemia e Infodemia nell’era della Covid”, che si terrà venerdì 4 dicembre alle ore 18 sulla pagina ufficiale Facebook dell’associazione UnixMe.

Il seminario toccherà varie tematiche inerenti le informazioni e le comunicazioni errate nel mondo del web. In seguito saranno analizzati nel dettaglio i problemi derivanti dalle cosiddette “Fake News“ nel mondo del web. Compilando un modulo iniziale di registrazione per assistere al convegno, come indicato nell’ultimo post della pagina ufficiale Facebook  dell’associazione UnixMe, ci sarà la possibilità per gli studenti di ricevere 0,25 crediti.

Il fondatore e presidente dell’associazione UnixMe, Andrea Faraone, sarà il moderatore dell’incontro. Interverranno il prof. Marco Centorrino, dell’Università degli studi di Messina, Dalila De Benedetto, responsabile dei probiviri dell’associazione UnixMe, e Myriam Vizzini, coordinatrice del corso di laurea in scienze biologiche dell’associazione UnixMe.