Scuola

Coronavirus Messina, gli studenti del Nautico ripartono in sicurezza

Esame brillantemente superato per gli studenti delle prime classi dell’Ittl Caio Duilio che nel primo giorno di scuola, al rientro dopo circa sette mesi, si sono dovuti misurare con il rispetto dei nuovi protocolli di sicurezza imposti dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il banco di prova non era dei più facili, ma tutto è filato liscio alla sede staccata del Verona Trento dove ieri mattina si sono ritrovati i primini del Nautico (per le altri classi prevista per i primi due giorni la didattica a distanza, da lunedì 28 settembre tutte le classi di tutte le sezioni ruoteranno con la didattica integrata digitale, lezioni in presenza e didattica a distanza).

Macchina organizzativa quasi perfetta. Ingressi ed uscite ordinati e contingentati per alunni e docenti, rispetto assoluto delle distanze e dell’uso delle mascherine, presidi rigorosamente controllati dal personale Ata, così è trascorso il ritorno a scuola dei ragazzi.

Soddisfatta la dirigente scolastica, Maria Schirò: Tutto ha funzionato bene. I ragazzi sono stati collaborativi. Pur in una situazione di emergenza conclamata, siamo riusciti a ripartire nel rispetto di tutte le norme sulla sicurezza. Speriamo che quest’inizio sia di buon auspicio per il prosieguo dell’anno scolastico“.